Fondazione Ente dello Spettacolo e Soluzione incontrano le scuole:
- giovedì 4 aprile alle ore 14.30 a Milano presso il Museo Diocesano, Corso di Porta Ticinese 95;
- lunedì 8 aprile alle ore 14.30 a Roma presso la CEI, Via Aurelia 468;
- giovedì 11 aprile alle ore 14.30 a Torri di Q.lo (Vicenza) presso la sede di Gruppo Spaggiari.
In questa occasione sarà presentato il progetto “Nati nel Tertio Millennio”, che la Fondazione Ente dello spettacolo ha voluto creare per avvicinare i giovani al mondo del cinema, coinvolgendoli in attività di divulgazione e formazione.
Nel progetto trovano spazio due dimensioni diverse, la fruizione e la produzione, in un percorso didattico articolato, nel quale gli studenti non sono semplici destinatari delle attività, ma protagonisti attivi.
Ai ragazzi verrà chiesto di partecipare a un contest in cui dovranno scrivere un soggetto da cui sviluppare un cortometraggio. Il soggetto dovrà essere inerente il tema del Tertio Millennio Film Fest 2019 “Riconoscimento: io sono, tu sei.” L’accettazione della diversità e il riconoscimento dell’unicità di ogni persona, con particolare riferimento alla diversità culturale e religiosa.
I vincitori potranno partecipare al Tertio Millennio Film Fest (che si terrà a Roma nel mese di dicembre) nel ruolo di giuria di valutazione dei cortometraggi in concorso.
Soluzione racconterà come ha accompagnato le scuole paritarie in questi anni di mutamenti profondi, culturali e tecnologici, con una presenza discreta ed efficace nella fornitura di servizi e prodotti.
Sarà l’occasione per presentare i nuovi progetti che proseguono negli ideali e nei valori che hanno sempre contraddistinto Soluzione, insieme alle idee innovative di Gruppo Spaggiari.
Il workshop è rivolto a docenti, presidi, segreterie e gestori.
È possibile partecipare gratuitamente prenotando direttamente online qui oppure telefonando ai numeri 02.96729075/76 o scrivendo a info@soluzione.eu.