L'emergenza come sfida per un nuovo apprendimento


Gli insegnanti, come anche gli studenti e le famiglie, sono alle prese con le sfide della didattica a distanza.
Ci confrontiamo tutti con la difficoltà di attraversare questo periodo complesso che mette in luce la necessità di accettare e gestire immediatamente il cambiamento dell'azione didattica: cambia la progettazione e cambiano gli strumenti.

Con il supporto specialistico di una formatrice, psicologa e psicoterapeuta, Soluzione vuole accompagnare docenti e dirigenti scolastici nell'applicazione della didattica a distanza: vogliamo contribuire a sostenere le scuole offrendo risorse, suggerimenti ed esperienze da condividere.
I docenti devono saper utilizzare strumenti nuovi per rendere la didattica, a parità di efficacia, più coinvolgente, sfidante e piacevole.
L'obiettivo è saper predisporre, oltre alle "classiche" lezioni, un'offerta articolata di situazioni di apprendimento funzionali ai bisogni formativi e alle modalità di elaborazione delle informazioni da parte degli alunni di oggi, favorendo il loro coinvolgimento attivo nelle situazioni didattiche.

Vi proponiamo 2 ore di formazione psicopedagogica e approfondimenti tecnici

La nostra psicologa vi aiuterà a comprendere come didattica e distanza siano parole solo apparentemente in opposizione: la didattica è relazione e la tecnologia permette di ri-attuarla anche in tempi di distanza!

Vi spiegheremo come costruire un processo di apprendimento come a scuola che si basi sulla trasmissione dei contenuti e sulla cura delle relazioni, con particolare attenzione agli aspetti cognitivi, ma anche motivazionali. 
Vi aiuteremo ad approfondire gli strumenti che lo rendono possibile, partendo dal nostro registro elettronico ScuolaOnLine. 
L'incontro è rivolto ad un massimo di 6 docenti collegati in diretta con la nostra psicologa e il nostro tecnico: il prezzo complessivo è di € 160,00 + IVA.

L'ufficio resta a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti ai seguenti riferimenti:

 02.96729075

 info@soluzione.eu


 
Esci Home