L'esperienza di Soluzione e del suo staff risale al 1984, quando l'informatica in Italia era ancora qualcosa per "addetti ai lavori" ed i personal computer avevano appena fatto la loro comparsa. Già da allora, tra gli obiettivi principali di quelle persone che oggi troviamo in Soluzione, vi era quello di consentire a tutti, anche senza competenze informatiche, di sfruttare le potenzialità dell'informatizzazione.

Le prime attività sono state infatti quelle di consulenza, di formazione e di sviluppo di software "ad hoc" per rispondere alle specifiche esigenze.

Ancora oggi tali servizi sono quotidianamente svolti, ma Soluzione è ormai una software house con numerosi pacchetti nel proprio catalogo, offre assistenza in tutta Italia agli oltre 1.000 clienti e ha importanti convenzioni con associazioni e partnership con aziende.

Con lo stesso spirito pioneristico di allora, però, Soluzione continua a migliorare i propri prodotti e servizi, attenta ai continui mutamenti tecnologici, alle crescenti esigenze della clientela ed alle variazioni legislative ed organizzative.

Soluzione è presente a numerosi convegni, fiere e manifestazioni, come raccontiamo nelle sezioni annuali qui sotto.
 

 
Esci Home