9 gennaio
Corso "Social Network per gli Enti Religiosi" per i soci del CNEC presso la sede di Roma.
10 gennaio
 
Presentazione dei siti web delle FMA e dei GSGR svoltosi a Roma durante l’incontro del Gruppo Segretari Generali.
11 febbraio
 
Consegna del programma TOP alle prime 81 Organizzazioni di Volontariato della provincia di Vicenza presso il centro congressi dell'ospedale Boldrini di Thiene (VI).
 
18 febbraio
Corso sulla “privacy” destinato alle Organizzazioni di Volontariato organizzato da CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) di Vicenza a Thiene (VI).
23-26 febbraio
 
2° edizione “Villaggio Solidale - Salone del Volontariato Italiano” a Lucca.
25 febbraio
 
Relazione di G. Torresan ai Laboratori per i comunicatori del non profit nel corso della 2° edizione “Villaggio Solidale - Salone del Volontariato Italiano” a Lucca.
 
3 marzo
Corso sulla “privacy” destinato alle Organizzazioni di Volontariato organizzato da CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) presso la sala congressi dell'ospedale Boldrini di Thiene (VI).
16-18 
marzo
XIII Convegno Nazionale CdO Opere Educative - Foe a Bologna.
19-20
marzo
Corso sulla redazione del “Bilancio Sociale” inerente al progetto D2010 L. 383/2000 dal tema "Per la promozione del bilancio sociale e della conformità istituzionale e fiscale nelle APS organizzato da FITuS Reti (Federazione Italiana Turismo Sociale). Il corso si è svolto a Napoli.
22-25 
marzo
2° Agorà della Solidarietà a Vicenza.
27-28 
marzo

Corso sulla redazione del “Bilancio Sociale” inerente al progetto D2010 L. 383/2000 dal tema "Per la promozione del bilancio sociale e della conformità istituzionale e fiscale nelle APS organizzato da FITuS Reti (Federazione Italiana Turismo Sociale). Il corso si è svolto a Brescia.

29-31 
marzo

18° Convegno nazionale della Di.S.A.L. (Dirigenti Scuole Autonome e Libere) a Montecatini Terme (PT).

2 - 3 aprile
Corso sulla redazione del “Bilancio Sociale” inerente al progetto D2010 L. 383/2000 dal tema "Per la promozione del bilancio sociale e della conformità istituzionale e fiscale nelle APS organizzato da FITuS Reti (Federazione Italiana Turismo Sociale). Il corso si è svolto a Bari.
19 - 20 aprile
 
Corso sulla redazione del “Bilancio Sociale” inerente al progetto D2010 L. 383/2000 dal tema "Per la promozione del bilancio sociale e della conformità istituzionale e fiscale nelle APS organizzato da FITuS Reti (Federazione Italiana Turismo Sociale). Il corso si è svolto a Roma.
23 - 27 aprile
 
Relazione del dott. Gabriele Torresan sul tema "Le nuove tecnologie, le reti sociali e la pastorale del turismo", durante il VII Congresso Mondiale di Pastorale del Turismo svoltosi a Cancun (Messico).
 
8 -9 maggio
Corso sulla redazione del “Bilancio Sociale” inerente al progetto D2010 L. 383/2000 dal tema "Per la promozione del bilancio sociale e della conformità istituzionale e fiscale nelle APS organizzato da FITuS Reti (Federazione Italiana Turismo Sociale). Il corso si è svolto a Bologna.
16 - 18 maggio
 
42° Convegno Nazionale di Studio degli Economi Generali e Provinciali organizzato dal CNEC a Roma. Soluzione era presente come azienda “sponsor” convenzionata con il CNEC e con l'occasione ha presentato la nuova “Piattaforma integrata dei servizi informatici”.
 
16 - 18 maggio
Relazione del dott. Gabriele Torresan, dal titolo “La sicurezza informatica: pericoli e attenzioni” nel corso del 42° Convegno Nazionale di Studio degli Economi Generali e Provinciali svoltosi a Roma ed organizzato dal CNEC.
 
21 giugno
Seminario finale organizzato da FITuS reti relativo al tema "FITUS RETI per la promozione del bilancio sociale e della conformità istituzionale e fiscale nelle APS". In questo progetto Soluzione è stata partner tecnologico.
 
24-26 ottobre
52° Convegno Nazionale di Studio degli Economi di Comunità a Roma. Il dott. Gabriele Torresan, A.D. di Soluzione S.p.A., ha presentato 2 nuove idee progettuali per l'approvazione dell'assemblea.
 
24-26 ottobre
52° Convegno Nazionale di Studio degli Economi di Comunità a Roma. Soluzione S.p.A. ha avuto a disposizione la consueta postazione informativa per i clienti ed i soci del CNEC.
 
30 ottobre
Corso di Comunicazione promosso dall'ERSU che ha toccato i seguenti temi: “Come si comunica”, “I tipi di comunicazione”, “Orientamento all'utente”, “La gestione delle contestazioni” e “Le regole della comunicazione”.
 
21-22 novembre
4° incontro nazionale "Case per Ferie" organizzato come sempre dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI. Nel corso della prima mattinata c'è stata la presentazione ed il commento di una indagine realizzata da Soluzione sui "Fruitori delle Case per Ferie".
 
14 dicembre

Presentato il nuovo portale della FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero). Tutto il sistema informatico di gestione, così come già da tanti anni il sito internet, è stato realizzato da Soluzione SpA.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home