Per garantire ai Clienti un sistema integrato di prodotti e servizi uniformemente distintivi per qualità ed affidabilità, Soluzione ha strutturato nel 2011 la Piattaforma dei Servizi creando le seguenti business units: software, internet, assistenza, consulenza, eventi, formazione e hardware.
 
Software standard
Col continuo contributo dei nostri clienti abbiamo realizzato e teniamo costantemente aggiornati una serie di programmi per la completa ed efficace informatizzazione, in particolare:
 
E' il nostro nuovo gestionale web per la segreteria didattica ed amministrativa, indipendente da dispositivi e sistemi operativi, pienamente integrato con il registro elettronico ScuolaOnLine.

Il più avanzato e completo applicativo web per la comunicazione scuola-famiglia, è sufficiente collegarsi ad internet da qualunque dispositivo affinché la segreteria, i presidi, i docenti e le famiglie possano accedere in modo sicuro alla propria area riservata ed utilizzare ciascuno per la propria competenza: registro elettronico, assenze, valutazioni, pagelle, argomento delle lezioni, compiti per casa, avvisi, comunicazioni scolastiche, richiesta certificati, calendario scolastico, agenda, ricevimento insegnanti, libri di testo, mensa, estratto conto amministrativo, SMS.

Informatizza completamente tutti gli aspetti della gestione scolastica, sia segreteria didattica che amministrazione che direzione: alunni e certificati, docenti e supplenti, elenchi e pagelle, assenze e voti, rette scolastiche e contabilità, e-mail e circolari, orari ed extra scolastici, libri e viaggi, protocollo e biblioteca.

Informatizza ogni esigenza degli Enti Religiosi: contabilità (in partita semplice e doppia), anagrafe religiosi, gestione immobili, archivio, protocollo, biblioteca, beneficienze, missioni, indirizzario, ecc. I programmi sono disponibili in 5 lingue.

La soluzione innovativa per l’ospitalità religiosa. Il nuovo software Hospitalis Web è lo strumento ideale per le strutture ricettive che desiderano disporre di un sistema completo, affidabile e sempre aggiornato, con un adeguato investimento economico.


Per l’informatizzazione delle strutture ricettive (case per ferie, pensionati universitari, ecc.).
Permette di seguire l’intero percorso amministrativo e gestionale dell’ospite, dalla prenotazione al check-in, dalla scheda di notifica agli acconti, dagli estratti conto alle ricevute o fatture. È inoltre possibile ottenere elenchi, statistiche, circolari, ecc.

Informatizza tutti gli ambiti gestionali di associazioni, enti, organizzazioni non governative, cooperative, OdV, onlus, fondazioni, ecc.
Tra i tanti moduli ci sono: contabilità (in partita semplice e doppia), gestione soci, gestione inventario - veicoli - immobili, anagrafe organizzazioni e persone di contatto, protocollo, archivio, gestione formazione, gestione consulenza, maillist, ecc.
I programmi sono disponibili in 5 lingue.

 
 
Software personalizzato
Per ogni esigenza specifica dei nostri clienti, uno staff di professionisti è disponibile per la realizzazione di software ad hoc.
I nostri servizi vanno dallo studio di fattibilità al collaudo, passando per l’analisi, la programmazione e il test.
Gli applicativi possono essere realizzati sia in modalità client-server che in ambiente web, ma anche per dispositivi smartphone e tablet pc.
 
Internet
Il sito internet è sempre più uno strumento indispensabile di comunicazione e di interazione con i propri interlocutori (sia interni che esterni).
Le nostre proposte sono relative a siti dinamici ed interattivi (web 2.0) e fortemente interrelati con social network e social media.
Attraverso l’uso del nostro CMS (Content Management System, in italiano Sistema di Gestione dei Contenuti) SoluzioneWeb i clienti possono aggiornare i contenuti con semplicità ed immediatezza, in piena autonomia.
In qualsiasi momento è possibile personalizzare l’aspetto grafico, analizzare ed elaborare statistiche degli accessi alle pagine e molto altro ancora.
Soluzione-Web permette anche di svolgere attività di marketing telematico attraverso servizi di newsletter mirati ed interattivi.
I nostri grafici possono studiare e rinnovare la grafica del sito, ma anche l’intera immagine coordinata ed il materiale di comunicazione dei nostri clienti.
Il nostro personale di redazione è disponibile per l’aggiornamento testuale e grafico dei contenuti di siti e portali.
Hardware
La nostra esperienza ultraventennale ci permette di individuare sempre le soluzioni più idonee ad ogni specifica esigenza.
I nostri consulenti e sistemisti sono in grado di studiare e realizzare reti locali e geografiche, laboratori di informatica e multimediali, sistemi di sicurezza informatica, LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e così via.
 
Consulenza
I nostri professionisti sono in grado di erogare approfondita consulenza su molti temi, tra cui (a titolo di esempio): sicurezza informatica, privacy, studi di fattibilità, ecc.
 
Formazione
Sono molti i temi che i nostri docenti hanno trattato in questi anni, dai classici corsi sull’informatica e sugli applicativi più diffusi (word processor, fogli elettronici, database, programmi di presentazione, ecc.) ai corsi di programmazione.
Negli ultimi anni la formazione ha soddisfatto le esigenze evolute da parte dei clienti, come ad esempio “utilizzo e sfruttamento dei social network”, “marketing e web-marketing”, “sicurezza informatica”, ecc. 
 
Assistenza
I nostri clienti possono usufruire di assistenza continua e professionale, attraverso differenti modalità:
assistenza telefonica: tutti i giorni lavorativi, con orario continuato, a numeri fissi o numero verde (a seconda dei contratti);
tele-assistenza: con sistemi di controllo remoto i nostri operatori possono prendere il controllo temporaneo dei computer ed erogare assistenza immediata (a seconda dei contratti);
interventi in loco: grazie ad una capillare rete di tecnici molto preparati in tutto il territorio italiano i clienti possono usufruire di assistenza on site tempestiva ed economica.

 
 
Salva Segnala Stampa Esci Home