22 febbraio
Si è svolta a Roma, durante l'assemblea straordinaria dell'ACRU (Associazione Collegi e Residenze Universitarie), l'approvazione del nuovo portale collegiuniversitari.org realizzato con modalità 3D fotorealistica.
 
13-15
marzo
Si è svolto a Roma, il 22° Convegno Nazionale Di.S.A.L. dal titolo "La scuola efficace - Dirigere la valutazione per migliorare". Il nuovo presidente Ezio Delfino, ha pubblicamente ringraziato la società Soluzione ed il suo Amministratore Delegato per la vicinanza e la collaborazione che si confermano da parecchi anni. L'azienda è infatti partner tecnologico dell'associazione.
 
 
14-15 
marzo
Si è svolto a Senigallia, il 3° convegno itinerante dei direttori diocesani e degli operatori dello sport, turismo e tempo libero, dal titolo "Ci rimettiamo in gioco". Durante i lavori i relatori hanno più volte citato la società Soluzione, in quanto ideatrice, autrice e gestrice del portale hospites.it, il grande portale che raccoglie e presenta le oltre 3000 case per ferie presenti in Italia.
 
28
marzo
Si è svolto a Milano, il corso organizzato dal CNEC Lombardia sull'utilizzo dei Social Network per la promozione del carisma e delle opere degli Enti Religiosi. Il corso è stato tenuto dal dott. Gabriele Torresan.
 
 
28-30
marzo
Convegno nazionale FOE - CdO Opere Educative a Loano. La nostra azienda ha portato, attraverso la testimonianza del dott. Torresan, le positive ripercussioni del nostro Registro Elettronico sia nella comunicazione scuola - famiglia sia nelle attività organizzative e gestionali della scuola. Soluzione era presente anche con la propria postazione informativa.
 
29
aprile
Si è svolto a Roma presso l'aula il Collegio San Giuseppe, Istituto De Merode, Il convegno organizzato da Soluzione dal titolo "Oltre il registro elettronico: la dematerializzazione nelle scuole e la comunicazione digitale fra scuola e famiglia".
 
14-16 maggio
Si è svolto a Roma, il 44° Convegno Nazionale per Economi Generali e Provinciali dal titolo “Il Volontariato: risorsa o problema”. Soluzione era presente con una propria postazione informativa, sempre molto frequentata dai partecipanti al convegno, presso la quale sono state presentate le novità software ed i termini della convenzione Soluzione-CNEC.
 
2-3
luglio
Si è tenuto a Roma il convegno dal titolo "Ospitare per Fede e con Fede", organizzato dall'Ufficio Nazionale per la pastorale del Turismo, Sport e Tempo Libero della CEI. Durante il convegno è stato presentato il nuovo "Vademecum per le case per ferie" in cui un'intera sezione è curata dall'amministratore delegato di Soluzione, il dott. Gabriele Torresan.
 
26 settembre
Si è svolto a Roma, presso la sede della FIDAE Nazionale, il seminario dal titolo "L'informatizzazione dei servizi scolastici" durante il quale il dott. Gabriele Torresan ha sviluppato i temi relativi all'utilizzo delle strumentazioni digitali al fine di velocizzare ed ottimizzare i servizi amministrativi e gestionali, nonché la comunicazione all'interno ed all'esterno della scuola.
 
22-24 ottobre
Si è svolto a Roma, presso il Seraphicum, il 54° Convegno Nazionale di studio degli Economi di Comunità che ha avuto come tema "Il futuro delle nostre opere: carismi in comunione e collaborazione". Anche in questa occasione Soluzione è stata presente con la propria postazione informativa, dove sono state presentate le ultime novità nel campo del software e del web, nonché le opportunità legate ai "festeggiamenti" per il 30° anniversario dell'azienda.
 
7 novembre
Si è svolta a Milano, l'assemblea regionale FIDAE, che ha richiamato i rappresentanti delle scuole Lombarde a confrontarsi su vari temi di attualità, tra i quali "La Buona Scuola". Il dott. Gabriele Torresan, ha tenuto un intervento sul tema "Educarci per educare alla comunicazione multimediale - opportunità e rischi dei social network per gli adolescenti". Nella sala era presente anche la postazione di Soluzione, a disposizione per informazioni ed approfondimenti.
 
27-28 novembre
Si è svolto a Roma, il Convegno Nazionale FIDAE sulla scuola cattolica dal titolo "Un originale progetto educativo per un'Italia prospera, libera, europea". Il Dott. Torresan ha tenuto una relazione dal titolo "Educare alla rete. I pericoli dietro l'angolo".
 

 
Esci Home